chi siamo

 


lo staff


Di generazione in generazione la nostra farmacia si è tramandata la tradizione dell’antico speziale, conservando erbe, medicinali, recipienti, bilance e antichi strumenti di laboratorio. La nostra farmacia si è sempre mantenuta al passo con i tempi, coniugando tradizione e innovazione, sia nelle conoscenze scientifiche sia nelle preparazioni più innovative.
Oggi, la farmacia rappresenta anche il “centro servizi” che mancava: un luogo dove prendesi cura di tutte le necessità del cittadino e del medico in tema di salute,prevenzione e benessere.

La nostra storai ha inizio il 12 Novembre 1931 quando il dottor Carlo Colli (1899-1986) assume la titolarità della farmacia del Giglio in Piazza Martiri. Nel 1961 la cede, avendo vinto il concorso per aprire la farmacia del Popolo in via Marx, tuttora gestita dal figlio dottor Dante e dai nipoti, i dottori Carlo e Anna. Nel 1991 la dottoressa Marina Colli si aggiudica l'asta pubblica della Farmacia Comunale dandole il nome di Santa Caterina nel giugno 1992. Nel gennaio 2012, per rispondere sempre più alle esigenze del quartiere e alle sfide del futuro, si inaugura la nuova sede in via Pezzana 82 in occasione dell'ottantesimo anno di attività professionale della famiglia Colli